classlabs 

 integration 4.0 

1° e 2° Ciclo Scolastico

Per poter soddisfare tutte le necessità, sia da un punto di vista pratico che di spazio, sono stati introdotti laboratori multidisciplinari mobili a seconda dell’esigenza che il contesto classe richiede.

Per una condizione più stimolante ed avvolgente per l’apprendimento innovativo delle scienze, abbiamo proposto la realizzazione di un ambiente multidisciplinare mobile chiamato SCIENCEBUS. Composto da collezioni scientifiche, permette l’osservazione di fenomeni scientifici e l’esecuzione di esperienze in ambito di Fisica, Chimica, Biologia ed Energie Alternative.Il laboratorio verrà dotato di una piattaforma di VR per la virtualizzazione delle esperienze, in modo tale da poter replicare l’esperienza su più utenti contemporaneamente e «lavorare in un ambiente chimico in completa sicurezza».A corredo del laboratorio mobile si doterà l’ambiente di device, quali notebook Acer touch supportati da una penna per poter registrare i dati e i progressi degli esperimenti.L’idea progettuale viene completata con la dotazione di un Monitor Wacebo 86 pollici su carrello per la riproduzione delle esperienze in VR o la presentazione dei risultati degli esperimenti a tutti i presenti. Gli ambienti potranno essere integrati con l’arredo di “SMARTARREDA”

Sciencebus

Un laboratorio scientifico mobile ideato per portare gli esperimenti ovunque tu sia. È possibile analizzare da vicino i principi dell’Acustica con lo studio dei fenomeni di propagazione delle onde meccaniche nell’aria, di Biologia ed Anatomia, dell’Elettricità attraverso la costruzione di circuiti con resistenze in serie e in parallelo, osservare i principi fondamentali dell’Elettromagnetismo e della Meccanica attraverso lo studio di leve, carrucola, piano inclinato ecc.

Potranno osservare da vicino molti dei principi alla base dell’Ottica, della Termodinamica, della Chimica e dell’ Energia Alternativa.

Tutte le emozioni racchiuse in un esperimento scientifico, sono digitalizzate e virtualizzate. Gli studenti si immergono nella scienza, osservando e interagendo con 50 esperimenti. I professori possono scaricare queste esperienze in totale autonomia, senza richiedere l’intervento di un tecnico, offrendo l’esperienza sia tramite Visore All In One che tramite dispositivi iOS e Android.

Class VR Avantis World

Assieme ai visori di ClassVR si può accedere ad un parco a tema virtuale, Avantis World è suddiviso in terre, con varie zone e scene di apprendimento che gli studenti possono esplorare in modo indipendente.

Ogni scena di apprendimento offre un’esperienza completamente immersiva in cui gli studenti possono scoprire, indagare e ricercare come se fossero lì di persona.

Dalla luna all’interno di una cellula vegetale, Avantis World ti consente di esplorare l’impossibile, tutto dalla sicurezza di un visore ClassVR o di un browser web.

Imparare non è mai stato così divertente. Ogni esperienza di realtà virtuale viene fornita con una serie completa di risorse educative per ottenere il massimo da ogni lezione.

Ogni zona e scena di apprendimento, incorpora informazioni dettagliate sulla materia grazie ad immagini, video e modelli AR 3D utili per fornire a 360 gradi informazioni allo studente prima che inizi l’esplorazione.

Mobile Stand

I nuovi supporti Wacebo Europe offrono la possibilità di un’installazione efficiente del dispositivo con una maggiore flessibilità nello spostamento da una classe all’altra grazie alle ruote sulla base dello stand.

La soluzione mobile con stand si integra comodamente in qualsiasi ambiente ed è utilizzabile anche per dimensioni maggiori del modello 65”.

Compila il modulo per scaricare il Catalogo ClassRoom Integrations, soluzioni progettate per il Piano Scuola 4.0.

catalogo